Mission 2020..

Partenza prevista 30 ottobre 2020

Candidato 1

Madagascar

AYE AYE

Il tour previsto è della durata di 9 giorni ed è indicato per tutti i motociclisti che hanno già esperienza nella dirt bike. Per partecipare non è né richiesta, né necessaria alcuna particolare capacità agonistica, ma solo un minimo di tecnica di guida in fuoristrada, per potersi comunque godere in sicurezza le piste che si affronteranno in un suggestivo paesaggio. La varietà di questo percorso di enduro partirà dalla capitale Antananarivo, situata negli altopiani dell’isola, per proseguire verso la costa lungo il Canale del Mozambico. Un tragitto bello ed entusiasmante ma non facile, dove bisognerà gestire lo sforzo fisico durante tutta la lunghezza del tour (come in Namibia), passando dai particolari “binari” in laterite rossa, duri come il cemento, alle piste sabbiose che, in caso di pioggia, si trasformano in un amalgama insidiosa che richiede un po’ più di tecnica e di perizia. È proprio su questo percorso che è in programma l'avventura malgascia, un circuito tecnico per accrescere la nostra esperienza immersi nella natura selvaggia.
Durata prevista: 11 giorni,  9 giorni in moto, circuito 1600 km
Tipo: circuito raid enduro con ausilio di 3 auto 4x4
Moto: KTM 350 - 450
Difficoltà: da moderata a difficile durante la stagione mediamente secca, che però diventa un percorso duro nella stagione delle piogge.

Candidato 2

Uganda

I Leoni

Perche hanno bisogno del nostro aiuto ? 

Anche madri e cuccioli vengono avvelenati con dei potenti veleni, che raggiungono anche i rari leoni che abitano sugli alberi, sembra una vera e propria guerra che l’uomo (se tale si può definire) ha dichiarato al re della savana, che vede il proprio territorio sempre più ridotto e deturpato. Ormai, i leoni sono a rischio d'estizione in tutta l'Africa: nell'ultimo trentennio del XX° secolo sono stati sterminati l’80% degli esemplari.
 
Percorso ancora in fase di valutazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: